Presso la chiesa di San Nicola, l’ex arbitro e guardalinee illustrerà l’ottavo volume della collana sullo storico torneo
Oggi, alle ore 17:30 nella chiesa di San Nicola da Tolentino, sarà presentato l’ottavo libro sul “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda” a cura di Generoso Tirone. “Dopo enormi sacrifici, siamo riusciti a pubblicare l’ottavo volume dello Stracittadino, un progetto che, attraverso vecchie memorie, impressioni e foto, ripercorre le gesta degli atripaldesi relative alla 10^ edizione del torneo, disputatasi nell’anno 1984 – spiega l’autore-, edizione che chiuse il ciclo degli anni ‘70/’80 e fu festeggiato il “DECENNALE” dello Stracittadino. Nell’occasione furono organizzate, come attività collaterali, una “Caccia al Tesoro” e una “Marcialonga per Amatori”. Il testo poteva essere pronto fra novembre e dicembre scorsi; purtroppo, alle tante promesse ricevute, sotto tutti i punti di vista, non hanno fatto seguito i…fatti. Ma la testardaggine sia mia che dell’Editore, nella persona di Ciro De Pasquale di “Cento Uomini d’Acciaio”, e con la fattiva e concreta collaborazione di un carissimo amico, hanno fatto sì che l’opera venisse portata a termine”.
Centosessanta pagine in bianco e nero rappresentano un’altra tappa lungo il percorso di realizzazione di una collana, relativa ai primi 10 anni del Torneo, che l’autore sta curando da molti anni con passione e dedizione. “Mi auguro che gli atripaldesi partecipino attivamente alla presentazione, nella quale ognuno potrà prendere la parola e confrontarci liberamente ricordando quel meraviglioso periodo trascorso fra il 1974/1984. Per ultimo – conclude Tirone -, ci tengo a precisare che non sono previsti inviti personali, ma vi possono partecipare tutti gli atripaldesi che, direttamente o indirettamente, hanno partecipato alle dieci edizioni della Manifestazione”.