Ancora tre serate con il Festival Internazionale “I Luoghi della Musica” organizzato dall’associazione “Toscanini” del maestro Antonella De Vinco
Prosegue il Festival Internazionale di Musica da Camera “I Luoghi della Musica”, la prestigiosa ed ormai collaudata Rassegna di Musica da Camera organizzata nella nostra Provincia dalla Associazione Musicale Internazionale “A.Toscanini”
Dopo il successo delle prime due serate svoltesi il 30 giugno e il 1 luglio presso la suggestiva e storica location del Chiostro di S. Maria della Purità, che hanno fatto registrare un boom di presenze con un numerosissimo pubblico e riscontri positivi da parte della stampa e della critica specialistica, si prosegue con un altro weekend all’insegna della grande Musica.
Venerdì 6 luglio ad esibirsi sarà il Pitros Duo costituito da due musicisti di rinomata famaLuigi Santo, tromba Daniela Gentile, pianoforte in “Sogno romantico”, il 7 luglio ci sarà la performance del soprano Mariella Gernone, accompagnata al pianoforte da Flavio Peconio, con “Opera, Operetta e Canzone Napoletana d’autore”.
Non poteva poi mancare a chiusura dei 5 appuntamenti atripaldesi la serata dedicata alle Giovani promesse che si svolgerà domenica 8 luglio.
Fortemente voluta per dare ai giovani musicisti irpini emergenti la possibilità di esibirsi, l’atteso appuntamento musicale vedrà la partecipazione, tra l’altro anche di alcuni dei più meritevoli allievi del Conservatorio, tra cui Davide, Alessandro, Gabriele De Feo e il pianista atripaldese Enrico Venezia, proprio al fine di stabilire un più stretto e concreto contatto con le risorse del territorio e valorizzarne le eccellenze.
I concerti si svolgeranno come di consueto presso il Chiostro di S. Maria della Purità alle 20:15 e saranno realizzati in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, Turismo Eventi e Politiche Giovanili del Comune di Atripalda.
Il Presidente
M° Antonella De Vinco