Stasera raduno e bivacco nel convento di San Pasquale, domani pic nic all’aperto e santa messa nella chiesa madre con il Vescovo Aiello
Grande ed imperdibile festa per il gruppo Scout atripaldese che in questo week end brinderà al proprio 40° compleanno. Era il 1978, infatti, quando nacquero gli Scout atripaldesi e da allora, giorno dopo giorno, sono diventati tra i protagonisti principali della nostra città grazie alle innumerevoli iniziative organizzate.
I giorni dedicati a questo importante anniversario sono due: oggi e domani. Nella prima data verrà allestito un evento davvero particolare. I responsabili, infatti, invitano tutti, ma proprio tutti, ad indossare la propria divisa e recarsi alle ore 20:00 presso il convento di rampa San Pasquale. E per l’occasione occorrerà non dimenticare, infine, lo zaino contenente il necessario per il bivacco notturno e per il pic nic domenicale. La serata, così, trascorrerà tra i racconti dei “vecchi” e le speranze delle nuove leve, e sotto il cielo stellato tutto assumerà un fascino ancora maggiore.
Domani, invece, dopo lo svolgimento del pic- nic, gli Scout parteciperanno alla Santa Messa celebrata dal Vescovo mons. Arturo Aiello (alle ore 16:00 presso la Chiesa Madre). Le predette iniziative, inoltre, sono state anticipate dalla mostra fotografica digitale che ha riassunto i 40 anni di attività del gruppo Agesci, stimolando tantissimi commenti ed un pizzico di malinconia.
Un’occasione speciale, dunque, per tutti gli Sout atripaldesi, che sabato e domenica dedicheranno parte del proprio tempo a festeggiare un traguardo davvero notevole, e soprattutto importante per chi, da sempre, ha rivestito un ruolo fondamentale per la città di Atripalda.