Mercoledì alle ore 18:00 appuntamento nella biblioteca comunale con la musica “scientifica” di Domenico D’Alelio e Fabio Musta
Si può raccontare la scienza con il rap? A quanto pare sì, a detta di Doc Domi e Fabio Musta, che con il disco “Eco Trip” (Spotify, iTunes, YouTube, Amazon Music, Google Play), del quale sono rispettivamente autore e compositore, hanno ormai intrapreso questa via di comunicazione culturale.
Un disco che parla di ecologia, ovvero della scienza che studia le relazioni tra gli esseri viventi e l’ambiente, affrontando temi come la nascita della vita sulla terra, l’evoluzione dell’uomo, le meraviglie del mare, ma anche il cambiamento climatico, l’inquinamento da plastica e il rapporto tra scienza e società.
Temi portati all’ascoltatore in chiave Hip Hop, ovvero attraverso il linguaggio dello storytelling e della trasmissione dal basso della conoscenza. In questo incontro con il pubblico, Doc Domi, al secolo Domenico D’Alelio, ci parlerà di Eco Trip, alternando pillole di scienza all’esecuzione dal vivo dei brani di questo disco. Questo evento è il primo di una serie di partecipazioni a diversi festival di scienza nazionali, nell’autunno di quest’anno.”