La celebrazione eucaristica di questa sera sarà presieduta dal ministro provinciale dei frati minori Antonio Tremigliozzi
Nello scorso week end è iniziata la settimana di preghiera che ha anticipato i festeggiamenti in onore di San Pasquale Baylon che cade oggi, giovedì 17 maggio.
Nella chiesa del convento di San Giovanni Battista (detto di San Pasquale) il programma della giornata prevede la messa del mattino alle ore 9:30 e la messa solenne presieduta da padre Antonio Tremigliozzi, Ministro provinciale dei Frati minori del Sannio e dell’Irpinia, alle ore 18:30.
A seguire, intorno alle ore 19:30, la statua di San Pasquale verrà portata in processione per le vie della città. L’itinerario prevede il seguente percorso: convento di San Pasquale, 1^ rampa San Pasquale, via Melfi, via Roma, via San Nicola, piazza Orta, via Aldo Moro, via Roma, piazza Umberto I e 2^ rampa San Pasquale.
Alle ore 20:30, infine, avverrà la benedizione degli animali sul sagrato del convento.
Da non dimenticare, infine, che in questi giorni nella cappella di San Francesco avviene la raccolta di prodotto per l’igiene personale da destinare in parte ai poveri ed in parte ai detenuti del carcere di Bellizzi.