I festeggiamenti civili entrano nel vivo con lo show del popolarissimo cantautore pugliese
Dopo la seguitissima processione della statua di San Sabino e i suggestivi fuochi pirotecnici di ieri sera, i festeggiamenti civili in onore del patrono entrano nel vivo con l’atteso concerto di Raf alle ore 22:00 circa in Piazza Umberto I.
Il cantautore pugliese, che ha esordito nel 1984 con la hit “Self control” cantata in inglese, è fra i più longevi del panorama italiano. Autore di successi indimenticabili, da “Cosa resterà degli anni 80” fino ad “Infinito”, ogni suo concerto richiama migliaia di persone, come ad esempio è capitato nell’agosto scorso a Grottaminarda.
In queste ore l’enorme palco montato in Piazza Umberto I sta per essere allestito dal service del cantante, in attesa che stasera, a partire dalle ore 20:00, il traffico veicolare venga deviato su altre strade cittadine. Per l’occasione, il sindaco Spagnuolo ha autorizzato, fino alle ore 24:00, il superamento dei valori stabiliti dalla normativa vigente in materia di inquinamento acustico, senza comunque superare il limite assoluto fissato in 60 decibel nel Piano di zonizzazione acustica.
Domani, invece, 18 settembre, giornata conclusiva dei festeggiamenti, sempre in Piazza Umberto I, alle ore 21:30 circa, sarà il turno della musica di “Jovine”, ex concorrente del talent show “The Voice of Italy”.